Le scale di vetro per interni rappresentano una scelta di design audace e contemporanea, che unisce estetica e funzionalità.
Questo articolo esplora come le scale in vetro per interni possono trasformare qualsiasi ambiente, aggiungendo un tocco di eleganza e luminosità.
Le scale di vetro per interni: un’esplosione di luce e design
Le scale di vetro non sono solo un elemento d’arredo funzionale, ma una vera e propria opera d’arte che impreziosisce e illumina l’ambiente con eleganza e leggerezza.
Trasformano gli ambienti in un luogo di design moderno e sofisticato, donando un tocco di originalità e personalità.
Perché scegliere le scale in vetro?
Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali dovresti scegliere le scale di vetro per interni come arredo funzionale degli ambienti:
- Luminosità. Il vetro lascia passare la luce naturale, rendendo l’ambiente più luminoso e arioso;
- Donano un tocco di modernità e raffinatezza ad ogni ambiente;
- Design personalizzabile. Possono essere realizzate in diverse forme, colori e dimensioni per adattarsi perfettamente allo stile scelto.
- Sono realizzate con vetri temperati e stratificati di alta sicurezza, resistenti e affidabili.
Le scale in vetro di Vetreria Valmarecchia: un connubio di eleganza e modernità. Trasforma ogni ambiente con soluzioni luminose, sicure e su misura. Scopri subito come.
Quali sono le diverse tipologie di scale in vetro per interni?
Sono numerose le tipologie delle scale che possono essere realizzate in vetro, grazie alle molteplici prestazioni che questo versatile materiale può oggi offrire e non c’è limite alla creatività di architetti e designer.
Le più diffuse sono le scale a giorno, che donano un senso di ampiezza e luminosità all’ambiente. Possono essere realizzate con gradini in vetro stratificato temperato e una struttura portante in acciaio, legno o alluminio.
Le scale a chiocciola costituiscono un’alternativa elegante e salvaspazio, ideale per loft, appartamenti e ambienti con metrature ridotte. La struttura a spirale in vetro, che si avvolge su sé stessa, crea un elemento d’arredo di grande impatto visivo.
Sfidano invece la gravità le scale a sbalzo, con i loro gradini fissati direttamente alla parete, senza supporti visibili. Offrono un design minimalista e di grande leggerezza, perfetto per ambienti moderni e minimalisti, di grande impatto visivo e quasi a scomparsa se realizzate in soluzioni tutto vetro.
Materiali e finiture per personalizzare la tua scala di vetro per interni
Il vetro, con tutta la sua storia e il suo fascino, è ovviamente il protagonista, disponibile in diverse tipologie e spessori. Il vetro stratificato temperato è il più sicuro e resistente, mentre il vetro extrachiaro lascia passare la massima luminosità.
La struttura portante può essere in acciaio, legno o alluminio che offrono diverse possibilità estetiche, di resistenza e design. L’acciaio è versatile e moderno, il legno dona un tocco caldo e naturale, l’alluminio è leggero e resistente.
Per le finiture le superfici:
personalizzano la tua scala rendendola unica. Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori e texture per adattarla allo stile dei tuoi ambienti.
La creatività di architetti e designer non avrà limiti!
Sicurezza e affidabilità al primo posto
Le scale in vetro per interni, con relative ringhiere e parapetti sono realizzati con vetri temperati di alta sicurezza, sottoposti a rigorosi test per garantirne la resistenza e la durata nel tempo.
Le speciali pellicole intercalate nel vetro stratificato lo rendono anti-sfondamento e in caso di rottura i frammenti rimangono uniti.
Quanto costa una scala di vetro?
Il costo di una scala in vetro per interni varia a seconda di diversi fattori come:
Per avere un preventivo preciso e personalizzato